Enter your keyword

Concorso straordinario per la scuola dell’infanzia e primaria

Concorso straordinario per la scuola dell’infanzia e primaria

Al via le presentazioni delle domande di partecipazione al concorso straordinario per la scuola dell’infanzia e primaria. (    ) Il periodo utile per presentare le domande di ammissione al concorso è partito il 12 novembre e terminerà alle ore 23:59 del 12 dicembre. Si precisa, inoltre, che il Ministro Bussetti ha anche inviato al Ministero dell’Economia e delle Finanze la richiesta per far partire un concorso ordinario da oltre 10.000 posti fra quelli comuni e di sostegno.

Infatti i posti previsti per questo nuovo concorso ordinario sono 10.183: nel dettaglio, 5.626 comuni e 4.557 di sostegno).

Quali sono i requisiti di accesso

  • I docenti interessati devono avere due annualità di servizio intero presso le scuole statali, anche non consecutivi, negli ultimi otto anni a partire dal 2010.

Vi è da precisare che la domanda di partecipazione unica, pena l’esclusione dalla selezione, potrà essere presentata in una sola Regione per una o più procedure concorsuali. Come requisito base per la partecipazione al concorso straordinario i

Lezione simulata e colloquio

Tale concorso prevederà una prova orale costituita da una lezione simulata, della durata di 35 minuti, più un colloquio.

  • La prova scritta è sostituita dalla valutazione dei titoli (per un massimo di 20 punti)
  • anni di servizio (per un massimo di 50 punti) per un totale di 70 punti.
  • Altri 30 punti potranno essere attribuiti dalla valutazione della prova orale.

Ultima precisazione

Va precisato inoltre che potrà partecipare al concorso anche chi ha conseguito idoneo titolo all’estero, riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente. I docenti vincitori di concorso e immessi in ruolo saranno sottoposti, per la conferma dell’assunzione, al periodo di formazione e di prova.

Per tutti coloro che non rientrano nei requisiti del bando potranno aderire alla seguente azione legale

No Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

WhatsApp chat
Inline
Inline