Enter your keyword

ADESIONE RICORSO DIPLOMATI MAGISTRALE E LAUREATI SFP – ACCESSO CONCORSO RISERVATO

ADESIONE RICORSO DIPLOMATI MAGISTRALE E LAUREATI SFP – ACCESSO CONCORSO RISERVATO

Pubblicato il decreto per il Concorso straordinario, per titoli ed esami, per il reclutamento di personale docente per la scuola dell’infanzia e primaria su posto comune e di sostegno. (18A06929) (GU Serie Generale n.250 del 26-10-2018)

In questo burrascoso periodo, costellato da tragici eventi, il nostro Legislatore  ha partorito l’EMENDAMENTO AL DECRETO DIGNITÀ, il quale dà la possibilità di accedere al concorso riservato ai SOLI DIPLOMATI MAGISTRALI E LAUREATI IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA, CON 2 ANNI DI SERVIZIO SPECIFICO SU INFANZIA O PRIMARIA NELLE SCUOLE STATALI (ESLUSIVAMENTE MATURATI NEGLI ULTIMI 8 ANNI SCOLASTICI).

Trattasi di un concorso che prevede lo svolgimento di una sola prova orale non selettiva (iter già seguito per i docenti abilitati della scuola secondaria di primo e di secondo grado).

In virtù della palese disparità di trattamento e alla luce di quel favor partecipationis che illumina l’intero ordinamento giuridico del nostro Paese lo studio legale Vitiello intende promuovere ricorso collettivo volto a tutelare tutte quelle categorie di docenti infondatamente e illegittimamente escluse dal concorso riservato.

Chi può aderire al ricorso?

  • Docenti diplomati magistrali (con titolo accademico anche rilasciato al termine della scuola magistrale triennale o quinquennale, conseguito entro l’a.s 2001/02) o laureati in scienze della formazione primaria, “con 2 anni di servizio presso le scuole paritarie, non solo statali”.
  • Docenti magistrali o laureati in SFP “con uno o nessun anno di servizio presso la scuola dell’infanzia e primaria”.
  • Docenti che hanno maturato 2 anni di servizio nella scuola dell’infanzia o primaria in un periodo precedente agli ultimi 8 anni.
  • Docenti con 2 anni di servizio aspecifico in gradi diversi (infanzia e primaria). In tale categoria rientrano tutti quei docenti che hanno prestato servizio, ad esempio, un anno presso la scuola dell’infanzia ed un anno presso la scuola primaria ed ora possono liberamente decidere di accedere o al concorso riservato infanzia o al concorso riservato primaria.

Entro quale termine si può aderire al ricorso?

Termine ultimo per aderire al ricorso:  proroga fino al 30/12/2018 (data di spedizione del plico)

Qual è il costo del ricorso?

Il costo del ricorso è di euro 150,00. (non vi sono ulteriori oneri)

La quota di adesione dovrà essere versata attraverso le seguenti coordinate:

Avv. Sabrina Vitiello  IBAN: IT57C0301503200000005834035

E’ possibile effettuare l’adesione  anche in sede presso lo studio legale sito in Scafati (SA) alla Via Brunelleschi, n. 23.

N.B: Nella causale del pagamento dovrà essere inserito Codice fiscale, Nome e Cognome del ricorrente, seguito dalla dicitura “Ricorso DM o SFP ”

MODALITA’ ADESIONE AL RICORSO

Inoltrare la richiesta di partecipazione al concorso infanzia primaria 2018, da inviare a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. La Domanda di partecipazione deve essere inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno che dovrà compilare in ogni sua parte, sottoscrivere per ciascuna pagina, e poi inviare a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a: a) Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Viale Trastevere 76/A – 00153 – Roma; b) Ufficio Scolastico Regionale, presso la cui Regione intende partecipare al concorso

Per scaricare la richiesta di partecipazione da inviare al Miur e all’USR: (clicca qui)

Per estrarre l’indirizzo dell’USR ai fini di inoltro della diffida (clicca qui)

ITER PER POTER ADERIRE AL SUDDETTO RICORSO

DOCUMENTI RICORSO CONCORSO  – DM o SFP

OCCORRE FORMARE UN PLICO CARTACEO (FOGLI RIGOROSAMENTE NON SPILLATI) CONTENENTE LA SEGUENTE DOCUMENTAZIONE:
ALLEGATO 1. Scheda identificativa del ricorrente; scarica (scheda compilabile in pdf)

ALLEGATO 2. Procura alle liti in triplice copia; scarica (procura compilabile in pdf)

ALLEGATO 3. Copia del TITOLO DI STUDIO o in autocertificazione; scarica (autocertificazione compilabile in pdf)

ALLEGATO 4. Copia del documento di identità/codice fiscale;

ALLEGATO 5. Eventuale certificato di servizio, o copia dei contratti, relativi al servizio svolto su Sostegno, sia da 3° fascia di Istituto che per Messa a disposizione

ALLEGATO 6. Copia del bonifico di euro 150,00.

Tale documentazione andrà spedita, in plico sigillato, presso lo Studio Legale Avv. Sabtina Vitiello in Scafati (SA)  alla via Brunelleschi n. 23 – CAP 84018, inserendo inoltre la dicitura “RICORSO DM / SFP CONCORSO RISERVATO ”

——-   IMPORTANTE ——-

Dopo aver provveduto a compilare la documentazione richiesta, a formare il plico e a spedirlo all’indirizzo indicato sopra, sarà doveroso compilare obbligatoriamente il seguente modulo dichiarando dati veritieri al fine di poter aderire al ricorso.  All’interno di tale modulo troverà la voce “Numero di raccomandata/Adesione presso lo studio legale” dove sarà necessario inserire il numero di raccomandata posto sulla ricevuta. Sarà possibile indicare sia il numero di spedizione del plico sia la società di spedizione (es. 123456789 – Poste italiane, UPS, GLS, SDA…..). In caso contrario se il plico dovesse essere consegnato di persona allo studio Legale, sarà doveroso scrivere all’interno dell’area “Numero di raccomandata/Adesione presso lo studio legale”: “ADESIONE PRESSO LO STUDIO LEGALE”.

——————–>>>   Di seguito clicca qui per compilare il Form <<<——————–

Allega ed invia attraverso la seguente form i documenti richiesti al fine di perfezionare la pre-adesione al ricorso

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Numero di telefono cellulare (richiesto)

La tua email (richiesto)

richiesta informazioni

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003 ed accetto la memorizzazione e la gestione dei miei dati da parte di questo sito web

L’ufficio è disponibile tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:00 e dalle ore 15:30 alle ore 19:30.

Per info è possibile compilare il form che trovi sotto o contattare uno dei seguenti numeri: 081 19970299 – 3392365416

L’ufficio è disponibile tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:00 e dalle ore 15:30 alle ore 19:30.

Per info è possibile compilare il form che trovi sotto o contattare uno dei seguenti numeri: 081 19970299 – 3392365416

Potrà inoltre contattarci su Whatsapp cliccando sulla seguente icona   

WhatsApp chat
Inline
Inline