Enter your keyword

CONCORSO INPS 2020: 2000 POSTI.  BANDO IN ARRIVO

CONCORSO INPS 2020: 2000 POSTI. BANDO IN ARRIVO

Tra i concorsi più attesi in questo 2020 c’è sicuramente il concorso INPS. Il presidente Pasquale Tridico ha confermato che ci sarà la pubblicazione del bando e con ogni probabilità la stessa dovrebbe avvenire in estate.

Quanti saranno i posti a disposizione?

Sono stati annunciati 1869 nuovi inserimenti, ma si prevede che il numero salirà a 2000 quando uscirà ufficialmente il bando.

Quale titolo di studio bisogna possedere per partecipare?

Quasi sicuramente il concorso sarà aperto soltanto ai candidati in possesso della Laurea magistrale in classi giuridiche, economiche o delle scienze politiche.

All’uscita del bando si avranno maggiori informazioni sulle classi sull’eventuale presenza di profili per diplomati, anche se allo stato attuale delle cose sembra improbabile.

Saranno richiesti attestati di inglese per partecipare?

Quasi sicuramente no, al momento si sa che NON sarà richiesto il B2 per partecipare.

Ci sarà una prova preselettiva?

Dato l’elevato numero di posti a disposizione e l’elevata affluenza che si prevede, il prossimo concorso INPS sarà sicuramente aperto da una prova preselettiva.

In quante prove sarà articolato il concorso? Ci sarà una banca dati?

Per questo tipo di informazioni, che sono più specifiche e riguardano l’intero iter del concorso, è necessario aspettare l’uscita del bando.

Quali saranno le materie della prova preselettiva?

Sicuramente la preselettiva verterà sulla verifica delle capacità logiche. Inoltre, nelle precedenti prove preselettive INPS erano presenti anche quesiti di inglese ed informatica.

Quali saranno i profili per i quali si potrà inoltrare la domanda?

Grazie a nuove informazioni, prese dal “Progetto di bilancio preventivo dell’INPS per l’esercizio 2020“, sappiamo che l’INPS è pronto ad assumere:

– 15 unità con profilo professionale del ramo legale;

– 1.379 unità tra consulenti per la protezione sociale e/o informatici;

– 527 progressioni di carriera interne da categoria B a categoria C.

Quando uscirà il bando?

Non è possibile stabilire una data certa, ma sappiamo che in estate il bando sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Come si inoltrerà la domanda?

Una volta uscito il bando, le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente in via telematica, mediante l’utilizzo di PIN INPS, SPID o CNS (Carta Nazionale dei Servizi), utilizzando la seguente applicazione: ConcorsINPS.

Per maggiori informazioni puoi contattarci ai numeri 3494152010/ 3392365416 o inviare una mail ad info@centrostudiulisse.it

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

No Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Open chat
1
Ciao! Possiamo esserti di aiuto?
Ciao
Come possiamo aiutarti?