Enter your keyword

CONCORSO DOCENTI 2018 – VERIFICA SULLE COMPETENZE DI LINGUA INGLESE

CONCORSO DOCENTI 2018 – VERIFICA SULLE COMPETENZE DI LINGUA INGLESE

La pubblicazione del bando del primo dei tre concorsi docenti, quello riservato agli abilitati, è ormai imminente. L’attesa cresce anche per l’uscita del concorso riservato ai docenti non abilitati, prevista entro marzo. Requisito fondamentale per entrambi i concorsi è la certificazione che attesta la conoscenza della lingua inglese.

Dalle informazioni pervenute dal Miur, la conoscenza della lingua inglese sembra essere indispensabile non solo per partecipare ai prossimi concorsi, ma la stessa prova orale avrà come oggetto, la verifica sulle competenze di lingua inglese. Sul decreto ministeriale, difatti, viene specificato che verranno verificate le conoscenze di natura metodologico-didattica inerente alla classe di concorso, così come le conoscenze informatiche e in lingua straniera.

Conoscere la lingua inglese è diventato davvero di fondamentale importanza anche per tutti gli altri concorsi pubblici in seguito al decreto Madia.

Sul Testo Unico del Pubblico Impiego (D.Lgs. 65/2017) viene appunto riportato che previsione dell’accertamento della conoscenza della lingua inglese e di altre lingue, quale requisito di partecipazione al concorso o titolo di merito valutabile dalle commissioni giudicatrici, secondo modalità definite dal bando anche in relazione ai posti da coprire”.

E’ necessario aspettare per avere informazioni più dettagliate riguardo le competenze di lingua straniera per il concorso docenti. Ciò che è certo è che, per tutti gli aspiranti, l’avviso è chiaro: bisogna studiare o ripassare la lingua.

No Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

WhatsApp chat
Inline
Inline