Enter your keyword

post

Concorso a dirigente scolastico, possibile bando a giugno. Confermato il test preselettivo

Concorso a dirigente scolastico, possibile bando a giugno. Confermato il test preselettivo

Il regolamento ha terminato il tuo iter per l’avvio del concorso a dirigente, dopo le modifiche effettuate a seguito della finanziaria 2015.

Ricordiamo, infatti, che la legge di stabilità 2015 chiedeva una modifica al regolamento precedentemente elaborato, togliendo la gestione del corso/concorso alla SNA e consegnandola direttamente al Ministero dell’istruzione.

Secondo le nostre fonti, l’iter amministrativo per le modifiche al regolamento sono terminate, si attende, quindi, il bando che potrebbe giungere a giugno.

Il corso/concorso, infatti, si svolgerà dopo le prove selettive (scritto e orale) e potranno accedervi tanti candidati quanti sono i posti messi a bando più il 20%.

Confeme ci giungono da fonti vicino alle commissioni ministeriali relativamente alla prova preselettiva, che si svolgerà se i candidati saranno tre volte i posti messi a bando.

Le ultime indiscrezioni che racconto, ma che attendono una conferma, vogliono che nella prova preselettiva non ci sia la lingua straniera e che i contenuti verteranno sugli stessi delle prove seguenti.

Dopo la prova preselettiva si svolgerà uno scritto, quindi l’orale e il corso/concorso gestito dal Ministero.

Nessuna conferma ci giunge relativamente alla possibilità di accesso al concorso considerando nel computo dei 5 anni di servizio anche quello prestato da precari.

Le ultime novità a riguarda vorrebbero un passo indietro verso una apertura in tale direzione, ma non possiamo confermare con certezza.

Ad ogni modo a breve scopriremo anche i contnuti del nuovo regolamento, del quale vi daremo notizia tempestivamente appena in possesso di novità.

Tutto sul concorso a dirigente

No Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

WhatsApp chat