Enter your keyword

post

Bando TFA, l’uscita sarebbe prevista per aprile in attesa di comunicazioni ufficiali dal Miur

Bando TFA, l’uscita sarebbe prevista per aprile in attesa di comunicazioni ufficiali dal Miur

BlastingNews riporta che secondo alcune indiscrezioni pervenute dal Miur, il bando del TFA (Tirocinio Formativo Attivo) terzo ciclo 2016 dovrebbe uscire ad aprile.

Il bando sarebbe dovuto uscire a febbraio ma già ci sono stati dei rimandi. Superata l’organizzazione del Concorso scuola 2016, il governo sembrerebbe pronto ad ufficializzare l’uscita dell’avviso di gara. Per quanto riguarda le prove queste ultime dovrebbero finire entro l’estate.

Per accedere alle prove preselettive ed ottenere l’abilitazione all’insegnamento è necessario essere in possesso di una laurea magistrale e di aver conseguito tutti gli esami richiesti nelle tabelle del MIUR. Quindi, possono accedere alle prove tutti coloro che aspirano ad insegnare nella scuola secondaria di primo e secondo grado che sono in possesso dei titoli richiesti.

Potranno partecipare anche i cosiddetti congelati SSIS, cioè coloro che hanno iniziato (e talvolta anche pagato) il corso che poi è stato sospeso in corso d’opera. Anche chi ha il diploma ISEF potrà sostenere le prove di ammissione per diventare un futuro insegnante di educazione fisica. Sembra però che i neolaureati in discipline più particolari non possano fare il TFA terzo ciclo.
Rif: http://oggiscuola.retenews24.it/bando-tfa-luscita-sarebbe-prevista-per-aprile-in-attesa-di-comunicazioni-ufficiali-dal-miur/

No Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

WhatsApp chat