Enter your keyword

AGGIORNAMENTO GRADUATORIE D’ISTITUTO E CONCORSO STRAORDINARIO: DISCUSSIONE IL 29 MAGGIO

AGGIORNAMENTO GRADUATORIE D’ISTITUTO E CONCORSO STRAORDINARIO: DISCUSSIONE IL 29 MAGGIO

L’esame del decreto scuola 22/2020, con la discussione generale, inizierà venerdì 29 maggio alla Camera.

Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo di Montecitorio. L’esame in Senato degli emendamenti al decreto scuola dell’8 aprile contenente “Misure urgenti sulla regolare conclusione e l’ordinato avvio dell’anno scolastico e sullo svolgimento degli esami di Stato” è atteso a breve.

Nel Decreto sono contenute delle misure concernenti gli esami di Stato di I e II grado, con le relative modifiche legate all’emergenza Coronavirus. E’ presente anche una misura per l’ammissione degli studenti all’anno successivo.

Dovrà necessariamente rivedersi il punto relativo all’annunciato mancato aggiornamento delle graduatorie di istituto. A tal proposito numerosi sono state le modifiche proposte onde evitare lo slittamento dell’aggiornamento al 2021.

Diversi sono poi gli emendamenti presentati per i concorsi docenti, in alcuni si chiede una procedura per soli titoli nel caso del concorso straordinario. Su tal punto, la Commissione Affari Costituzionali, ha ribadito la necessità di una prova selettiva in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 97 della Costituzione.

 

No Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Open chat
1
Ciao! Possiamo esserti di aiuto?
Ciao
Come possiamo aiutarti?