Enter your keyword

ADDIO AL TFA III CICLO

ADDIO AL TFA III CICLO

ADDIO AL TFA III CICLO

ADDIO AL TFA III CICLO –E’ ormai quasi in dirittura di arrivo l’addio definitivo al TFA.

Il TFA terzo ciclo, come era prevedibile, verrà sostituito dal FIT, il tirocinio triennale abilitante e retribuito cui si potrà accedere previo superamento del concorso. Il concorso più vicino, notizia che ormai è di dominio pubblico, è il concorso docenti del 2018, che richiede ancora una certa organizzazione in quanto ancora i requisiti e le modalità di svolgimento non sono state del tutto chiarite.

Si tratta di una novità di grande rilevanza che porterà allo svolgimento biennale di nuovi percorsi di abilitazione direttamente tramite concorso.

Ricordiamo dunque che una volta superato il concorso si aprirà un percorso di formazione triennale retribuito con una borsa di studio ripartito in due fasi: supplenza e tirocinio nelle scuole e assistenza nella ricerca all’università; una volta superato con successo questo triennio, starà al dirigente scolastico – in ottemperanza alla legge dei poteri dei Super presidi prevista dalla buona scuola di Renzi – decidere se tenere il neo docente nella propria scuola o rifiutarne l’assunzione.

Ancora una volta uno scenario completamente nuovo si apre nell’ambito della scuola italiana.

Certificazione linguistica!

Eipass 7 moduli offerta!

Corso Lim 300 ore!

No Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

WhatsApp chat