Enter your keyword

SI TORNA A SCUOLA! INVIA ORA LA TUA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE!

SI TORNA A SCUOLA! INVIA ORA LA TUA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE!

A breve suonerà nuovamente la campanella in molte scuole. E’ tempo di inviare la tua Domanda di Messa a disposizione.

 Secondo dati ufficiali mancano docenti in molte scuole italiane. Il concorso non ha dato gli esiti sperati, il numero dei bocciati è stato superiore al previsto e molte cattedre sono rimaste scoperte.

La domanda di Messa a Disposizione (MAD) è un’istanza che viene presentata ai Dirigenti Scolastici e che può essere sfruttata da questi ultimi per la nomina di docenti.

L’istanza, in carta semplice, può essere inviata dall’aspirante tramite pec, fax o raccomandata A/R anche alle scuole di altre province (oltre a quella in cui è incluso nella graduatorie d’istituto).

Non ci sono divieti sul numero di scuole o province a cui inviare la domanda. In tale domanda l’aspirante indicherà oltre ovviamente ai suoi dati personali e ai recapiti telefonici (ed eventuale indirizzo email) anche la classe di concorso a cui è abilitato o comunque per la quale ha titolo ad insegnare (vedi docenti iscritti in terza fascia d’istituto), l’università e la data in cui è stato conseguito il titolo.

Il periodo d’insegnamento eventualmente svolto tramite MAD è valido a tutti gli effetti e di conseguenza riconosciuto nell’aggiornamento delle graduatorie.

Per scaricare il fac-simile della domanda di messa a disposizione —–>>> CLICCA QUI

Per info o aiuti gratuiti sulla compilazione e l’invio della MAD puoi contattarci ai numeri: 08119970299 – 3392365416 o puoi passare presso la Ns sede sita in Scafati alla via Buccino n. 22

Lo Staff

Centro Studi Ulisse

No Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

WhatsApp chat
Inline
Inline