Enter your keyword

RIAPERTURA SCUOLE: DAL 26 APRILE TUTTI IN CLASSE.

RIAPERTURA SCUOLE: DAL 26 APRILE TUTTI IN CLASSE.

Dalla prossima settimana cominceranno le trattative con i governatori per decidere quali attività riaprire e in quali zone. Tra le ipotesi anche anticipare la riapertura dal 26 aprile di bar e ristoranti.

Aggiornamento ore 14,25dal 26 aprile dovrebbero riaprire in presenza tutte le scuole, anche le superiori, tranne che nelle zone rosse. E’ quanto emerge dalla Cabina di Regia che si è tenuta in mattinata a Palazzo Chigi.

Aggiornamento ore 15,40: il premier Draghi annuncia che dal 26 aprile le attività didattiche si svolgono in presenza fino alla terza media anche nelle zone rosse. Al 50% per le superiori in area rossa

Ma il processo di riapertura delle attività a maggio non sarà facile, secondo Massimo Galli, direttore Malattie Infettive dell’Ospedale Sacco di Milano, riaprendo adesso le scuole.

Ci preoccupa non poco l’ipotesi per le scuole superiori di un ritorno al cento per cento degli studenti a maggio, anche alla luce dello stop alle vaccinazioni per gli insegnanti. Una vera e propria incongruenza“, afferma Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti.

E chiede attenzione l’infettivologo Marco Rizzi, primario del reparto di Infettivologia dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: “Riaprire le scuole e mandare in giro i ragazzi, nessuno dei quali è vaccinato, significa far circolare di più il virus. Il problema non è la scuola ma tutto quello che comporta“.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Open chat
1
Ciao! Possiamo esserti di aiuto?
Ciao
Come possiamo aiutarti?