Enter your keyword

GRADUATORIE PROVINCIALI E D’ISTITUTO: NON C’E’ ANCORA UNA  DATA!

GRADUATORIE PROVINCIALI E D’ISTITUTO: NON C’E’ ANCORA UNA DATA!

In data 14.07.2020 il Miur, nella persona del Capo di Dipartimento Dott. Bruschi,  ha trasmesso la nota Prot. N. 1243 con la quale ha precisato che le istanze, le cui date di apertura saranno a breve rese disponibili al Sistema Informativo , sono state informatizzate e le tabelle titoli organizzate in maniera tale da abbattere i tempi di lavorazione.

Resta, in capo agli Uffici Scolastici Territoriali, il compito di provvedere alla valutazione e alla pubblicazione delle graduatorie con la tempestività, l’urgenza e l’indifferibilità richieste da una procedura essenziale per il corretto avvio dell’anno scolastico, a tutela degli aspiranti, delle istituzioni scolastiche, degli alunni.

Occorre, comunque – conclude il Capo Dipartimento –  assumere la fine del mese di agosto quale termine ultimo di conclusione delle attività di valutazione e di pubblicazione delle graduatorie.

Per l’attività di valutazione l’Ufficio Scolastico può avvalersi, nell’ambito della provincia di riferimento, di istituzioni scolastiche delle quali  eventualmente avvalersi.

Al momento, dunque, la data del 24 luglio, che circolava da giorni sul web,  risulterebbe una fake.

Consigliamo di tenersi pronti già prima del 24 luglio per poter presentare la domanda di inserimento e/o aggiornamento.

E’ caldamente consigliato soprattutto il recupero delle credenziali di istanze on line e qualora non si avesse ancora un’utenza registrata, provvedere sin da ora alla profilazione.

No Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

WhatsApp chat