Enter your keyword

Graduatorie di istituto ATA: quando verranno pubblicati i modelli di domanda?

Graduatorie di istituto ATA: quando verranno pubblicati i modelli di domanda?

Graduatorie di istituto ATA: quando verranno pubblicati i modelli di domanda?

Graduatorie di istituto ATA: quando verranno pubblicati i modelli di domanda? – Nei mesi il Miur aveva comunicato l’intenzione di pubblicare il decreto e i modelli di domanda per l’aggiornamento della III fascia ATA il 31 agosto.

Tuttavia, i lavori per la pubblicazione delle graduatorie di istituto dei docenti hanno costretto le segreterie scolastiche ad una full immersion non ancora ultimata giacché si è ancora fermi alle provvisorie.

In questo frangente, secondo i sindacati, non ci sarà il tempo per inserire anche le domande del personale ATA. Si stima infatti che la procedura potrà interessare circa un milione di aspiranti.

I sindacati chiedono pertanto un rinvio della presentazione della domanda ATA.

Attualmente il Miur non ha ancora risposto, né convocato gli stessi per l’informativa sul decreto; bisognerà quindi attendere probabilmente i primi giorni della prossima settimana per avere qualche notizia.

Data la situazione, sicuramente verranno utilizzate le graduatorie dell’anno scolastico precedente. Bisogna solo capire  da capire se i contratti dovranno essere stipulati fino ad avente diritto con la possibilità di cambio nel corso dell’anno scolastico, quando le nuove graduatorie – anche a maggio – saranno pronte, oppure con contratti a titolo definitivo, estendendo la durata della graduatoria precedente.

No Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

WhatsApp chat