Enter your keyword

CONCORSO DOCENTI 2018 VALIDO SERVIZIO RELIGIONE CATTOLICA

CONCORSO DOCENTI 2018 VALIDO SERVIZIO RELIGIONE CATTOLICA

Tanti restano tuttora i dubbi in merito al concorso docenti abilitati 2018. Possiamo però dire che in merito al servizio svolto dai docenti non di religione, esso potrà essere caricato.

Nello specifico, è bene sottolineare come il sistema dia la possibilità di inserire il servizio di religione cattolica svolto da insegnanti non di religione. Infatti, per chi avesse avuto esperienza in tal senso, ai fini della valutazione titoli e punteggio potrà far valere tale servizio svolto.

Come segnala lo Snadir, ecco come procedere ai fini dell’inserimento del servizio di religione cattolica:

Coloro che volessero inserire il servizio di religione dovranno cliccare, nella tendina presente su Istanze on line, su “Altri Titoli valutabili”, poi su “Servizi”,  su “Inserisci”, su “Aggiungi titolo”; infine occorrerà compilare le parti richieste e selezionare su “Classe di concorso” la voce “RELI-INSEGNAMENTO RELIGIONE CATTOLICA”.

Coloro che volessero invece inserire il titolo di Licenza in Teologia dovranno cliccare, nella tendina presente su Istanze on Line, su “Altri Titoli valutabili”, poi su “Servizi”, su  “Inserisci”, su “Aggiungi titolo”, su “Diploma di Laurea Vecchio ordinamento” e infine su “Altra laurea”.

Coloro che volessero inserire il titolo di Laurea Magistrale in Scienze Religiose dovranno cliccare su “Altri Titoli valutabili”, poi su “Servizi”,  su “Inserisci”, su “Aggiungi titolo”, su “Laurea Magistrale” e infine su “Altra Laurea”.

Coloro che volessero inserire il Titolo di Dottorato o un Master, possono farlo liberamente, in quanto per questi titoli non viene richiesta una specifica materia.

Lo stesso Snadir fa, altresì,  notare come invece non sia possibile inserire l’abilitazione all’insegnamento della religione conseguita nel 2004.

Tuttavia, il sindacato fornisce dei validi consigli per inserire tale titolo come documentazione di integrazione.

No Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

WhatsApp chat