Enter your keyword

CONCORSI INPS 2019: PREVISTO PER NOVEMBRE NUOVO BANDO DA 2000 POSTI.

CONCORSI INPS 2019: PREVISTO PER NOVEMBRE NUOVO BANDO DA 2000 POSTI.

Il Ministro del lavoro e dello Sviluppo Economico ha reso annunciato il programma delle nuove assunzioni all’INPS.

Nonostante  si siano positivamente conclusi i concorsi banditi dall’INPS nel biennio precedente, il Ministro ha dichiarato che fino al 2020 ci saranno con ogni probabilità  5.000 assunzioni nelle quali andranno ricomprese sia le assunzioni tramite scorrimento di graduatorie precedenti, sia i posti di lavoro che saranno generati con le nuove procedure concorsuali che saranno bandite.

Alla luce di quanto suddetto è stato asserito che nei prossimi mesi del 2019 ci saranno nuovi concorsi INPS per 2.000 posti. Il numero dei posti è stato confermato anche dal presidente dell’INPS Tridico che, a sostegno delle dichiarazioni del ministro del Lavoro, ha precisato che il nuovo piano di reclutamento partirà a breve.

Il bando di concorso sarà pubblicato quasi sicuramente a novembre.

Il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico  parla del “più grosso evento delle assunzioni mai avvenuto nella Pa”. Un programma assunzionale che mira ad un grosso ricambio generazionale”.

Il premier Giuseppe Conte si è espresso in merito alle nuove assunzioni: “Prende corpo un importante programma di consolidamento dell’Inps, chiamato a svolgere nei prossimi mesi compiti delicati e cruciali legati alle nuove misure fiscali predisposte dal governo. Guardiamo con favore al necessario ricambio generazionale nella Pubblica Amministrazione che – scrive Conte – consente l’inserimento di molti giovani nel mondo del lavoro, attraverso la nuova linea dei prossimi neo assunti”.

A tutti coloro che intenderanno prendere parte a tale concorso consigliamo di partire per la loro preparazione dallo studio della logica. E’ vero che non si hanno ancora notizie certe sui profili richiesti o sulle materie di studio ma è anche vero che sicuramente non mancheranno le preselezioni e laddove ci sono test preselettivi troviamo quiz di logica.

Per ogni altra delucidazione invia pure una mail all’indirizzo info@centrostudiulisse.it

No Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

WhatsApp chat