Enter your keyword

CONCORSI DOCENTI: ATTESA PER DOMANI LA PUBBLICAZIONE DEI BANDI.

CONCORSI DOCENTI: ATTESA PER DOMANI LA PUBBLICAZIONE DEI BANDI.

E attesa per domani, martedì 28 aprile, la pubblicazione dei bandi relativi ai concorsi docenti. La conferma viene direttamente dal premier Conte, che con il decreto del 26 aprile ha dato piena conferma allo svolgimento dei concorsi.

Il concorso straordinario sarà il primo a svolgersi e, nonostante la decisa opposizione dei sindacati, non sarà un concorso per soli titoli. I posti in gioco sono 24 mila.

Le domande per partecipare si dovrebbero presentare dal 28 maggio al 3 luglio.

Lo svolgimento delle prove dovrebbe avvenire tra luglio e agosto.

Il concorso straordinario secondaria, così come stabilisce il DL 126/2019, è aperto per i docenti in possesso dei seguenti requisiti:

  • almeno tre anni di servizio nella scuola secondaria statale (anche su sostegno) dal 2008/2009 al 2018/2019. Chi conclude la terza annualità nel 2019/2020 partecipa con riserva
  • uno dei tre anni deve essere specifico, ossia svolto nella classe di concorso per cui si partecipa.
  • Potranno partecipare, anche se solo ai fini dell’abilitazione, i docenti che hanno maturato il servizio di tre anni nella scuola paritaria. Anche i docenti di ruolo che hanno tre anni comunque prestati, senza un anno specifico sulla classe di concorso, può partecipare ai soli fini abilitativi.
  • Per i posti di sostegno è necessario avere, oltre ai seguenti requisiti di servizio, la specializzazione sul sostegno.

No Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Open chat
1
Ciao! Possiamo esserti di aiuto?
Ciao
Come possiamo aiutarti?