Riportiamo di seguito la sintesi proposta dall’URP del Ministero dell’Istruzione riguardante le conseguenze della rinuncia:
è stata confermata la finestra temporale già anticipata oggi: dal 2 al 16 agosto per le domande di supplenza gae e gps
Il MIUR conferma dal 2022/2023 la possibilità di iscriversi contemporaneamente a due diversi corsi di laurea
domanda volta a ottenere la supplenza annuale va presentata entro i termini che saranno comunicati dal ministero, presumibilmente nella prima decade di agosto.
Settimane ancora di fuoco per il mondo della scuola. Tante le scadenze ancora previste tra questa fine del mese di luglio e gli inizi di agosto.
Le supplenze su posto di sostegno sono assegnate, secondo la modalità sopra illustrata e nell’ordine di seguito indicato, da:
La procedura è disciplinata dal decreto n. 25 dell’8 giugno 2020. Lo scopo della procedura è quello della copertura, in ciascuna regione, dei posti che rimangono vacanti
I sindacati sono stati convocati al Ministero dell’Istruzione per il 28 luglio, ore 12,30. per definire i dettagli della circolare relativa alle supplenze.
Le operazioni delle immissioni in ruolo dovranno concludersi entro il prossimo 2 agosto mentre la call dovrà terminare entro il 10 agosto.
In alcune province, gli uffici scolastici hanno già provveduto a pubblicare le graduatorie della mobilità annuale. L’ufficio scolastico della provincia di Bergamo, già da qualche giorno, ha pubblicato










