Enter your keyword

1) Cosa succede se si rifiuta una nomina in ruolo da Call veloce?

In pratica nulla, si resta inseriti nelle graduatorie finalizzate alle immissioni in ruolo nella regione o nella provincia di provenienza. Inoltre si resta inseriti  in tutte le graduatorie finalizzate alla stipula di una supplenza annuale o temporanea (GPS e GI).

2) Se si rifiuta, l’anno prossimo si potrà partecipare alla call veloce?

Certamente, il rifiuto alla nomina in ruolo per l’a s. 2020/21 non pregiudica affatto la partecipazione alla Call veloce per il prossimo anno scolastico 2021/22 per la stessa tipologia di posto o classe di concorso che è  stata rifiutata quest’anno e per tutti i posti e classi di concorso a cui si ha diritto all’immissione in ruolo.

3) Se si rifiuta per una tipologia di posto o classe di concorso da Call veloce, si può  accettare per una tipologia o classe di concorso diversa nell’ambito della stessa procedura 2020/21?

Senza alcun problema, si potrà essere immessi in ruolo per altra tipologia di posto o classe di concorso per cui si ha titolo e che sono state indicate puntualmente  nella domanda di partecipazione.

4) Cosa succede se si  accetta la nomina in ruolo da Call veloce?

Superato con esito positivo l’anno di prova-formazione, si è  cancellati da tutte le graduatorie in cui si è inseriti per la stipula di  contratti a tempo indeterminato ( Graduatorie di merito regionali dei concorsi riservati e GAE)  e determinato ( GAE, GPS prima fascia e GI), non si è cancellati  invece dalle graduatorie dei concorsi ordinari per titoli ed esami. Ciò vale anche per i docenti inseriti nelle graduatorie di immissione in ruolo con riserva per i quali non si accantonato i posti,  ma si procede all’immissione in ruolo con riserva.

5) Si è cancellati anche anche dalla graduatoria di merito del concorso per esami e titoli?

Abbiamo già  risposto a questa domanda, cerchiamo di essere più  precisi, per la stessa tipologia di posto o classe di concorso, sì; per le altre tipologie di posto e classi di concorso, no.

6) Il vincolo quinquennale potrebbe essere ridotto?

Allo stato attuale no in quanto vige tale vincolo in base a disposizione normativa. In futuro vedremo se ci sarà qualche ravvedimento da parte del Legislatore.

No Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Open chat
1
Ciao! Possiamo esserti di aiuto?
Ciao
Come possiamo aiutarti?