Enter your keyword

RIAPERTURA TERZA FASCIA E TRASFORMAZIONE GRADUATORIE IN PROVINCIALI: PRESENTATO EMENDAMENTO SCUOLA.

RIAPERTURA TERZA FASCIA E TRASFORMAZIONE GRADUATORIE IN PROVINCIALI: PRESENTATO EMENDAMENTO SCUOLA.

L’On. Azzolina (M5S) ha annunciato con una diretta Facebook che è stato presentato emendamento per riapertura terza fascia e per trasformare graduatorie d’istituto in provinciali.

La riapertura obbedisce alla necessità da parte delle scuole di supplenze brevi che in molte parti della penisola sono delegate alle messe a disposizione.

In merito alla trasformazioni delle graduatorie in provinciali l’Azzolina asserisce: “Prevediamo – ha detto – anche che le graduatorie di istituto siano trasformate in graduatorie provinciali. Non è giusto che i docenti debbano scegliere soltanto alcune scuole, pensate a province grandi come Roma: 10 scuole sono poche. Questo causa il fatto che alcuni docenti con meno punti magari riescono a lavorare di più rispetto a docenti con più punti, perché dipende dalle scuole scelte. Inoltre, il lavoro per le segreterie”

“La trasformazione delle GI in graduatorie provinciali è già realtà in aree come Pisa o Torino – ha concluso – che incrociano le graduatorie di istituto e fanno convocazioni generali. Perché non possiamo estendere il modello a tutto il mondo della scuola?“

Precisiamo che i  titoli di accesso per la scuola secondaria di I e II grado sono:

  • Laurea di Vecchio Ordinamento, Laurea Specialistica o Magistrale di Nuovo Ordinamento, Diploma accademico di II livello, Diploma di Conservatorio o di Accademia di Belle Arti Vecchio Ordinamento DPR 19/2016 e DM 259/2017 ;
  • Diploma di scuola superiore (per gli insegnamenti tecnico-pratici) DPR 19/2016 e DM 259/2017
  • Non è necessario aver conseguito i 24 CFU in discipline antropo – psico – pedagogiche ed in metodologie e tecnologie didattiche per richiedere l’inserimento in terza fascia.

No Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

WhatsApp chat