Enter your keyword

Preparazione Prova Orale Concorso Docenti – Infanzia e Primaria

Preparazione Prova Orale Concorso Docenti – Infanzia e Primaria

Il Concorso docenti 2016 si avvia ormai allo step conclusivo.

Pubblicato anche in Campania l’elenco dei candidati e delle candidate ammesse a sostenere la Prova Orale per la Scuola Primaria.

E’ prevista a breve anche la pubblicazione dell’elenco relativo alla scuola dell’Infanzia.

Com’è ormai noto la prova orale avrà la durata di 45 minuti dei quali:

  • 35 minuti dedicati ad una lezione simulata preceduta da un’illustrazione delle scelte contenutistiche, didattiche e metodologiche compiute;
  • 10 minuti dedicati al colloquio sui contenuti della lezione anche ai fini dell’accertamento della conoscenza della lingua straniera.

L’argomento della lezione simulata verrà estratto da ciascun candidato 24 ore prima della propria prova

Centro Studi Ulisse, dopo il successo conseguito con il corso di preparazione alla prova scritta (quasi il 50% degli ammessi all’orale) , ha organizzato un corso di preparazione per poter affrontare brillantemente la prova orale relativamente alla Scuola Primaria e dell’Infanzia.

Il corso prevede approfondimenti di carattere pedagogico-didattico-metodologico, nonché aspetti giuridici rilevanti per la formazione professionale del docente.

Cuore pulsante sarà l’organizzazione della lezione simulata, ove bisognerà prestare attenzione agli obiettivi da raggiungere e alla metodologia da utilizzare.

Il candidato verrà seguito fino al giorno della prova orale e gli verranno dati tutti gli strumenti e le competenze necessarie per poter sostenere con massima tranquillità la sua prova.

Durante il corso verranno svolte simulazioni vere e proprie della prova di esame onde saggiare la capacità di trasmissione del candidato.

Il corso sarà svolto da un Dirigente Scolastico e da una Docente altamente qualificata.

Il costo del corso è di euro 500,00.

Per info contattare il Centro Studi Ulisse

Contatti: 081 19970299 – 3392365416

No Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

WhatsApp chat