Enter your keyword

CHI POTRÀ PRESENTARE LA DOMANDA PER IL CONCORSO DOCENTI ABILITATI 2018

CHI POTRÀ PRESENTARE LA DOMANDA PER IL CONCORSO DOCENTI ABILITATI 2018

Il decreto legislativo 59/17 e il decreto ministeriale firmato il 13 dicembre 2017, ora alla registrazione della Corte dei Conti, ha definito il concorso per i docenti abilitati.

Il concorso consisterà in una prova orale non selettiva di natura didattico-metodologica, a cui è possibile assegnare 40 punti rispetto ai 100 complessivi. I restanti 60 punti saranno attribuiti in base ai titoli culturali e di servizio di ciascun candidato.

Il concorso sarà bandito per tutte le classi di concorso e per il sostegno su base regionale; difatti, tutti coloro che sosterranno la prova saranno inseriti in una graduatoria regionale di merito (GRM), da cui saranno assunti per essere assegnati al terzo anno del FIT, in seguito al completamento delle assunzioni dal concorso 2016 e dalle graduatorie ad esaurimento.

Sarà possibile presentare istanza di partecipazione online al concorso a partire dal 20 febbraio. I candidati potranno presentare domanda per una sola regione.

Potranno presentare domanda:

  • Tutti i docenti in possesso dell’abilitazione alla data del 31 maggio 2017 (per le classi di concorso della tabella A);
  • Gli ITP il cui requisito d’accesso è l’inclusione, alla data del 31 maggio 2017, nelle graduatorie da esaurimento o in quelle d’istituto di II fascia (riferimento alla tabella B del DPR 19/16 come modificato e integrato dal DM 259/17);
  • Tutti i docenti che, oltre ai requisiti indicati prima, abbiano anche la specializzazione sul sostegno. Nel caso in cui il titolo (ossia TFA sostegno III ciclo) sia acquisito entro il 30 giugno 2018, possono presentare domanda con riserva;
  • Tutti coloro che hanno conseguito l’abilitazione all’estero entro il 31 maggio 2017 e hanno chiesto il riconoscimento entro la data di scadenza del bando possono presentare domanda con riserva.

No Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

WhatsApp chat
Inline
Inline