Enter your keyword

MAXI PIANO ASSUNZIONI: INDISCREZIONI SULLA BOZZA DEL PROVVEDIMENTO.

MAXI PIANO ASSUNZIONI: INDISCREZIONI SULLA BOZZA DEL PROVVEDIMENTO.

Dall’ANLI (Associazione Nazionale Liberi Insegnanti) arrivano delle indiscrezioni sulla bozza del provvedimento che dovrebbe portare all’immissione in ruolo almeno 60.000 precari, per far fronte alle circa 122.000 cattedre scoperte che si prevedono per l’anno scolastico 2021\2022.

Il provvedimento, sul quale stanno lavorando i tecnici del Ministero dell’Istruzione e del Ministero dell’Economia e delle Finanze,  è ancora in fase di definizione.

Di seguito un’anticipazione della bozza del provvedimento, secondo quanto riportato dall’ANLI:

  • Costituzione di una graduatoria per chi ha accumulato 3 annualità di servizio (180gg x 3). Al momento non è chiaro quali servizi si computeranno ai fini delle tre annualità. 
  • Tale graduatoria sarà regionale, ad esaurimento (cioè senza scadenza) e sarà in subordine a quelle esistenti.
  • Per gli abilitati con tre anni di servizio, invece, sarebbe prevista una graduatoria provinciale in subordine alle GaE (laddove ancora esistenti). 
  • Il piano straordinario riguarderà ogni ordine e grado di Scuola;
  • Dovrebbero essere esclusi dal piano sembrano coloro i quali sono inseriti a pieno titolo in una graduatoria utile per il ruolo, questo per evitare un intasamento di graduatorie.
  • Al termine del primo anno di servizio sarà prevista una prova finale, la cui struttura non è ancora nota.

È bene precisare che si tratta di una bozza su cui si sta ancora lavorando e che potrà essere oggetto di modifiche anche alla luce dell’imminente avvio del tavolo sul reclutamento tra Ministero e organizzazioni sindacali. 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Open chat
1
Ciao! Possiamo esserti di aiuto?
Ciao
Come possiamo aiutarti?