Enter your keyword

NAPOLI: AVVISO CON CATTEDRE ZERO MA SUCCESSIVAMENTE POSTI ASSEGNATI SENZA RETTIFICHE.

NAPOLI: AVVISO CON CATTEDRE ZERO MA SUCCESSIVAMENTE POSTI ASSEGNATI SENZA RETTIFICHE.

Continuano le polemiche e le oscurità nelle convocazioni da GPS da parte del CSA Napoli.

Il caso più eclatante: nell’avviso della disponibilità delle varie sedi molte Istituzioni scolastiche risultavano non avere alcuna cattedra disponibile.

Tuttavia nel momento in cui sono state assegnati le sedi sono magicamente comparse varie disponibilità. Emblematico il caso dell’Istituzione scolastica di Poggiomarino, ove sono state assegnate 6 cattedre nonostante non risultassero disponibilità.

Ciò ha naturalmente pregiudicato la posizione di tanti docenti che avrebbero naturalmente fatto scelte diverse se avessero saputo dell’esistenza di tali cattedre disponibili.

A ciò si aggiunga che molti docenti si sono visti completamente saltati.

Nella notte tra il 22 e il 23 sono state pubblicate delle rettifiche e i docenti sono stati invitati a prendere servizio già stamattina alle 8 nonostante l’avviso fosse stato pubblicato nella stessa notte.

Naturalmente le rettifiche non chiariscono il perché sono state assegnate cattedre laddove le disponibilità fossero pari a zero né hanno apportate modifiche con riferimento a tali vicende nonostante le tempestive lettere di diffida e reclamo presentate al CSA di competenza.

Insomma cattedre fantasma?

Confidiamo nel buon senso e nella necessità di far luce sulla vicenda nel rispetto della dignità dei docenti e del buon nome della scuola intesa quale Istituzione formativa per antonomasia.

No Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Open chat
1
Ciao! Possiamo esserti di aiuto?
Ciao
Come possiamo aiutarti?