Enter your keyword

Graduatorie d’Istituto 2017-2020: DAL 5 AL VIA GLI AGGIORNAMENTI

Graduatorie d’Istituto 2017-2020: DAL 5 AL VIA GLI AGGIORNAMENTI

Graduatorie d’Istituto 2017-2020: DAL 5 AL VIA GLI AGGIORNAMENTI

Graduatorie d’Istituto 2017-2020: DAL 5 AL VIA GLI AGGIORNAMENTI – Dalla prossima settimana invio delle domande, è arrivata la conferma del MIUR

Nella giornata di giovedì 1 giugno il MIUR ha incontrato i sindacati per confrontarsi sui termini dell’aggiornamento delle Graduatorie d’Istituto previsto con il Decreto Milleproroghe approvato lo scorso gennaio.

Nell’incontro i sindacati hanno discusso delle nuove tabelle dei punteggi assegnati ai docenti che presenteranno la domanda per l’iscrizione alle GdI.

Il MIUR  ha, inoltre,  confermato che l’aggiornamento è imminente tant’è che già oggi, o al massimo il prossimo lunedì, verrà pubblicato il decreto.

Dalla prossima settimana sarà, pertanto, possibile iscriversi alle Graduatorie d’Istituto: la II fascia sarà riservata a chi ha l’abilitazione, mentre per la III fascia sarà sufficiente uno dei titoli, indicati nel DPR 19/2016, valido per l’accesso alla classe di concorso di riferimento.

E’ opportuno non perdere quest’ultima possibilità per iscriversi nelle Graduatorie di istituto

Chi si iscriverà quindi resterà in graduatoria per altri tre anni: dopodiché le Graduatorie d’Istituto chiuderanno definitivamente e per le supplenze si attingerà dal secondo e dal terzo anno del FIT (percorso di formazione, introduzione e tirocinio) accessibile tramite concorso.

L’iscrizione sarà aperta per sole tre settimane.

In un primo step le domande andranno presentate cartacee alla scuola capofila.

Successivamente ci sarà la scelta degli Istituti on line.

E’ preferibile provvedere fin da ora alla registrazione su Istanze on line.

Certificazione linguistica!

Eipass 7 moduli offerta!

Corso Lim 300 ore!

No Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

WhatsApp chat