Enter your keyword

Costituzione degli elenchi aggiuntivi e priorità per i docenti abilitati e specializzati

Costituzione degli elenchi aggiuntivi e priorità per i docenti abilitati e specializzati

Il Ministero dell’Istruzione ha convocato le organizzazioni sindacali per Mercoledì 13 gennaio per l’informativa sindacale in merito alla bozza del Decreto Ministeriale per la costituzione degli elenchi aggiuntivi alle GPS (Graduatorie Provinciali per le Supplenze) previsti dall’art. 10 dell’O.M. 60/2020.

ART. 10 O.M.60/2020

Nelle more della ricostituzione delle GPS, i soggetti che acquisiscono il titolo di abilitazione ovvero di specializzazione sul sostegno entro il 1° luglio 2021 possono richiedere l’inserimento in elenchi aggiuntivi alle GPS di prima fascia, cui si attinge in via prioritaria rispetto alla seconda fascia.

Nelle more della costituzione degli elenchi aggiuntivi delle GPS:

a) il titolo di abilitazione eventualmente acquisito (ivi compresa la laurea in Scienze della Formazione primaria, per la scuola dell’infanzia e primaria) è titolo di precedenza assoluta per l’attribuzione delle supplenze da seconda fascia per i soggetti che vi sono inseriti.

b) il titolo di specializzazione sul sostegno è titolo di precedenza assoluta per l’attribuzione delle supplenze su posto di sostegno per il relativo grado.

Nelle scorse settimane i sindacati avevano sollecitato l’amministrazione a fornire indicazioni nel merito alle fascie aggiuntive e alle modalità applicative della priorità che spetta ai docenti abilitati e\o specializzati, in attesa della costituzione degli elenchi aggiuntivi che avverrà dopo il 1° di luglio.

No Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Open chat
1
Ciao! Possiamo esserti di aiuto?
Ciao
Come possiamo aiutarti?