Enter your keyword

I FASCIA GPS DOCENTI: CHI COMPRENDE?

I FASCIA GPS DOCENTI: CHI COMPRENDE?

Le Graduatorie provinciali supplenze prevedono due fasce: della prima fanno parte i docenti abilitati o specializzati (sul sostegno); della seconda fanno parte soggetti diversi rispetto al grado di scuola. Chiariamo meglio nell’elenco che segue:

  • Prima fasciaLa prima fascia comprende tutti i docenti abilitati all’insegnamento per le classi di concorso scelte e, per la parte del sostegno, provvisti di specializzazione.
  • Seconda fascia infanzia e primaria. Per la scuola dell’infanzia e primaria la seconda fascia accoglie gli studenti iscritti al terzo, quarto o quinto anno di Scienze della Formazione primaria, già, dunque, in possesso delle competenze derivanti dallo svolgimento del tirocinio.
  • Seconda fascia scuola secondaria. Potranno iscriversi gli aspiranti in possesso dei titoli relativi alle classi di concorso scelte, con l’abilitazione su una classe di concorso o un grado di istruzione diverso o un precedente inserimento nella terza fascia delle graduatorie di istituto per la classe di concorso scelta. 

La procedura straordinaria del Dl Sostegni bis

Il Dl Sostegni bis dà l’opportunità ai docenti iscritti in prima fascia per il posto comune o di sostegno di concorrere ad una procedura straordinaria per l’immissione in ruolo, che sarà espletata laddove restino posti vacanti a seguito delle assunzioni da GAE, GMRE 2016 e 2018.

No Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Open chat
1
Ciao! Possiamo esserti di aiuto?
Ciao
Come possiamo aiutarti?