Enter your keyword

I neo specializzati sostegno potranno cambiare provincia al momento dell’inserimento del titolo?

I neo specializzati sostegno potranno cambiare provincia al momento dell’inserimento del titolo?

Molti lettori ci chiedono se, una volta specializzati sostegno, potranno cambiare provincia già al momento dell’inserimento del titolo tramite finestre semestrali.

Orbene, la risposta è no. Con la finestra semestrale potranno soltanto inserire il titolo di specializzazione. Per il cambio provincia bisognerà attendere il prossimo aggiornamento 2022.

L’OM n. 60/2020  ha stabilito che: “La presente ordinanza disciplina, in prima applicazione e per il biennio relativo agli anni scolastici 2020/2021 e 2021/2022, la costituzione delle graduatorie provinciali per le supplenze e delle graduatorie di istituto su posto comune e di sostegno nonché l’attribuzione degli incarichi a tempo determinato del personale docente nelle istituzioni scolastiche statali, su posto comune e di sostegno, e del personale educativo, tenuto altresì conto di quanto previsto all’articolo 4, commi 6 e 8, della legge 3 maggio 1999, n. 124.”

Di conseguenza nell’anno scolastico 2021/22

  • non sarà possibile cambiare provincia
  • i punteggi non sono aggiornati
  • non sarà possibile modificare l’elenco delle scuole scelte per le graduatorie di istituto
  • non ci saranno nuovi aggiornamenti

L’unica operazione prevista è la costituzione dell’elenco aggiuntivo alle GPS per chi consegue il titolo di specializzazione/abilitazione entro il 21 luglio 2021. 

La domanda di messa a disposizione

Il Ministero ha derogato al divieto di invio della domanda di messa a disposizione al momento solo per l’anno scolastico 2020/21. Non sappiamo quali saranno le disposizioni per il prossimo anno scolastico.
In alternativa, se non più interessati alla provincia scelta, si dovrebbe optare per la rinuncia agli effetti derivanti dall’inserimento e procedere con la domanda di messa a disposizione.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Open chat
1
Ciao! Possiamo esserti di aiuto?
Ciao
Come possiamo aiutarti?