Enter your keyword

ATA III FASCIA: COME PRESENTARE RECLAMO?

ATA III FASCIA: COME PRESENTARE RECLAMO?

Si sono ormai chiusi i termini per la presentazione del modello telematico relativo alla scelta delle 30 scuole. Chi ha dimenticato di presentare tale modello risulterà presente solo nella graduatoria della scuola in cui ha presentato domanda.

Entro il 1° settembre dovranno essere pubblicate le graduatorie definitive che avranno validità fino al 2021.

Come presentare reclamo?

Nel caso gli aspiranti dovessero riscontrare un punteggio errato in graduatoria provvisoria, è possibile segnalare l’errore e procedere con il reclamo entro 10 giorni dalla pubblicazione della stessa. Alle stesse modalità si potrà procedere anche alla richiesta di correzione degli errori materiali, anche se in questo caso potrebbero far fede i  termini stabiliti dalle singole province.

Al fine di far presenti  errori di punteggio o di natura materiale, le scuole indicheranno, contestualmente alla pubblicazione delle graduatorie provvisorie, le modalità con cui presentare il reclamo e quindi la rettifica. Generalmente ciò avviene o tramite PEC o semplice mail, ma per sapere come avverrà in questo caso bisogna attendere le graduatorie provvisorie, che forniranno indicazioni in merito.

Se, nonostante il reclamo, dovessero presentarsi ancora errori e la graduatoria sia diventata definitiva, questa può essere impugnata dal candidato.

Dove avverrà la pubblicazione delle graduatorie?

Le graduatorie saranno pubblicate sui siti delle scuole e avverranno provincia per provincia, mentre il punteggio personale sarà possibile visualizzarlo accedendo su Istanze Online – Pagina personale –  Altri servizi Graduatorie ATA III fascia.

No Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

WhatsApp chat