Enter your keyword

AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DI ISTITUTO: IL TOTOSCOMMESSA SULLA DATA DI USCITA DEL DECRETO.

AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DI ISTITUTO: IL TOTOSCOMMESSA SULLA DATA DI USCITA DEL DECRETO.

AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DI ISTITUTO: IL TOTOSCOMMESSA SULLA DATA DI USCITA DEL DECRETO.

AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DI ISTITUTO: IL TOTOSCOMMESSA SULLA DATA DI USCITA DEL DECRETO. – Dall’incontro tra MIUR e sindacati era emerso che proprio nel mese di Maggio ci sarebbe stato l’aggiornamento delle graduatorie di istituto di II e III fascia. Eppure nessun decreto all’orizzonte.

I nodi da sciogliere sono ancora tanti. Primo fra tutti evitare la sovrapposizione della procedura per le segreterie scolastiche tra domande dei docenti e quelle del personale ATA. Tre anni fa il problema era stato risolto facendo presentare la domanda ai docenti nel periodo maggio – giugno e al personale ATA tra settembre e ottobre.

A complicare la situazione però quest’anno c’è il decreto sulle nuove classi di concorso che, oltre a presentare evidenti e macroscopici errori, esclude di fatto migliaia di docenti dalla III fascia delle graduatorie di istituto, se non viene pubblicato un decreto che istituisca una fase transitoria permettendo a chiunque sia in possesso del titolo utile per l’insegnamento (ossia in regola con i CFU richiesti per l’accesso alla singola classe di concorso) di iscriversi. Decreto atteso da mesi e che tarda ad essere pubblicato.

Un dato di fatto inequivocabile è che i sindacati non sono stati ancora convocati per la presentazione del decreto e delle tabelle di valutazione dei titoli, per cui si pensa che al Miur non siano ancora pronti.

Dato certo è che il decreto uscirà, bisogna solo attendere la data della sua pubblicazione

Certificazione linguistica!

Eipass 7 moduli offerta!

Corso Lim 300 ore!

No Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

WhatsApp chat