Enter your keyword

3 mila cattedre vuote: dove?

3 mila cattedre vuote: dove?

3 mila cattedre vuote: dove?

3 mila cattedre vuote: dove? L’anno scolastico 2017/2018 sta per iniziare e come da tradizione non mancano i problemi relativi alla “supplentite”.

Acclarata è ormai la carenza di docenti a Mantova per italiano, matematica e sostegno.

Giungono i primi dati anche dal Veneto. Stando a quanto riporta il ‘Corriere Veneto‘, sono circa tremila i posti vuoti che saranno assegnati ai docenti per il prossimo triennio scolastico.

Le rinunce, l’esaurimento delle graduatorie, e la scarsità di docenti specializzati per il sostegno potrebbero essere i motivi principali di tale mancanza di docenti.

La situazione è pressoché la medesima anche a Milano, dove mancano circa 1.400 docenti di sostegno, mentre in Liguria sono rimaste vuote circa 600 cattedre su 1000.

Precisiamo che il maggior numero di istanze per l’inserimento nelle Graduatorie d’Istituto è stato registrato proprio nell’Italia settentrionale: Veneto, Lombardia all’Emilia Romagna tra le regioni preferite dai supplenti. Soltanto a Bologna sono giunte circa 10mila istanze.

Dunque, per tali docenti iscritti nelle graduatorie di istituto delle regioni settentrionali quest’anno ci saranno buone probabilità di lavorare. In bocca al lupo !

No Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

WhatsApp chat