Il Ministero dell’Istruzione sta per dare avvio alla procedura di costituzione di una graduatoria regionale biennale finalizzata all’immissione in ruolo su posto di sostegno
la possibilità, per i docenti di ruolo, di accettare una supplenza, aspetto che potrebbe essere utile per tutti quei docenti di ruolo che non hanno ottenuto trasferimento
Possono presentare la domanda tutti gli aspiranti inclusi nelle GaE che partecipano ai fini delle supplenze e che non hanno già ottenuto la nomina in ruolo, e quelli inclusi nelle GPS.
Come sappiamo da ieri 2 agosto sino al giorno 16 agosto sarà possibile procedere alla compilazione delle istanze di partecipazione alle procedure per l’attribuzione delle nomine da GPS I fascia
Riportiamo di seguito la sintesi proposta dall’URP del Ministero dell’Istruzione riguardante le conseguenze della rinuncia:
è stata confermata la finestra temporale già anticipata oggi: dal 2 al 16 agosto per le domande di supplenza gae e gps
Le operazioni delle immissioni in ruolo dovranno concludersi entro il prossimo 2 agosto mentre la call dovrà terminare entro il 10 agosto.
Il giorno 22.07.2022 saranno aperte le funzioni finalizzate all’inoltro dell’istanza per la scelta della provincia per i candidati inseriti a pieno titolo nelle graduatorie di merito non ancora esaurite:
Si è messa ormai in moto la macchina delle immissioni in ruolo 2022/23. Tanti sono i dubbi dei futuri docenti.
Per maggiore chiarezza sui vari ed eventuali quesiti riportiamo le 28 Faq redatte da Anief.
Tutti i posti disponibili dopo la mobilità dividi provincia per provincia. Infanzia, primaria, secondaria, posti normali e di sostegno










