Enter your keyword

DA GRADUATORIE D’ISTITUTO A GRADUATORIE PROVINCIALI PER LE SUPPENZE: SI ATTENDE LA DATA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE.

DA GRADUATORIE D’ISTITUTO A GRADUATORIE PROVINCIALI PER LE SUPPENZE: SI ATTENDE LA DATA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE.

Con un decreto il Ministero si appresta a disciplinare la riapertura per il biennio 2020/21 e 2021/22 delle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS)  e il conferimento delle supplenze nelle scuole statali su posto comune e di sostegno, nonché per il personale educativo.

Le nuove GPS

Le GPS saranno divise in prima e seconda fascia:

  • Una per i docenti in possesso del titolo di abilitazione
  • una per i docenti in possesso del titolo di studio + 24 CFU oppure precedente inserimento del triennio 2017/20 oppure abilitazione per altra classe di concorso o grado di scuola.

Saranno utilizzate per l’attribuzione delle supplenze al 31 agosto o 30 giugno, residue dopo lo scorrimento delle graduatorie ad esaurimento.

La provincia

Si potrà scegliere una sola provincia per l’inserimento nelle  nuove Graduatorie provinciali per le supplenze.

Si attendono notizie in merito ai docenti già inseriti nella prima fascia delle graduatorie d’istituto.

Al momento non c’è ancora data certa sul termine iniziale per la presentazione delle domanda. A conti fatti, e salvo spiacevoli imprevisti, dovrebbe cadere intorno al 10 luglio.

I docenti avranno, comunque, almeno 15/20 giorni di tempo per poter presentare domanda.

Valutazione dei titoli di servizio e culturali

Sarà determinata in automatico all’atto di compilazione della domanda.

Gli uffici Scolastici procederanno alla valutazione delle domande, anche attraverso la delega a scuole polo su specifiche classi di concorso, per evitare eventuali valutazioni difformi.

Supplenze temporanee

Per le supplenze temporanee  i Dirigenti Scolastici utilizzeranno le graduatorie di istituto, suddivise in tre fasce.

Sarà possibile scegliere fino a venti scuole nella medesima provincia scelta per l’inserimento nelle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS).

No Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Open chat
1
Ciao! Possiamo esserti di aiuto?
Ciao
Come possiamo aiutarti?